Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 21 ottobre 2020 ore 10:00

Borse di studio per gli studenti meritevoli

Il Comune di San Vincenzo ha stanziato dei bonus di riconoscimento per gli studenti delle scuole medie e superiori che proseguono gli studi



SAN VINCENZO — Anche per quanto riguarda il 2020 il Comune di San Vincenzo ha previsto di assegnare borse di studio agli studenti che hanno concluso meritevolmente il loro percorso nell'ambito delle scuole secondarie di primo e secondo grado. Un riconoscimento destinato sia ai ragazzi che durante l'anno scolastico 2019/20 abbiano conseguito presso l'Istituto comprensivo Mascagni la licenza di scuola secondaria di primo grado con votazione finale pari o superiore a 9/10, sia ai residenti di San Vincenzo che abbiano conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado con votazione pari o superiore a 90/100.

"Mai come quest’anno - ha detto la vicesindaco Delia Del Carlo - offrire un contributo a quei ragazzi che con merito hanno raggiunto ottimi risultati al termine del loro percorso scolastico assume un significato particolare. Tramite queste borse di studio, infatti, intendiamo riconoscere tutto l’impegno profuso e, allo stesso tempo, offrire un segnale di continuità per il proseguimento degli studi, considerando soprattutto il periodo difficile che stiamo attraversando".

Le borse di studio prevedono un riconoscimento di 200 euro ciascuna per quanto riguarda gli studenti che hanno concluso le scuole secondarie di primo grado, e un riconoscimento di massimo 400 euro ciascuna, in questo caso sono stati destinati complessivamente 3.200 euro, per quanto riguarda i ragazzi di San Vincenzo che si sono diplomati. 

Gli studenti che intendono partecipare dovranno attestare o la frequenza di una scuola superiore o l'iscrizione all’Università. Il bando completo può essere consultato sul sito del Comune di San Vincenzo. Il modulo, una volta compilato, può essere presentato all'ufficio Protocollo oppure inviato tramite e-mail o posta elettronica certificata all’indirizzo comunesanvincenzo@postacert.toscana.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I soccorsi sono scattati dopo le 17 per un incidente avvenuto in località Colmata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Politica