Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 14 febbraio 2018 ore 16:10

Dopo Cicciolo, il Carnevale è a San Vincenzo

Domenica si festeggia il Carnevale del Mare con ospiti d'eccezione direttamente dal Carnevale di Venezia e suggestive rappresentazioni



SAN VINCENZO — Mentre a Piombino con il rogo di Cicciolo si sono chiusi i festeggiamenti dal Carnevale, a San Vincenzo danno appuntamento per domenica 25 Febbraio con intrattenimenti, concorsi mascherati e tante altre iniziative. L'iniziativa è stata posticipata, rispetto al 18 Febbraio, a causa del maltempo.

Si inizia alle ore 15 nel centro cittadino di San Vincenzo con l’edizione 2018 del Carnevale del Mare.

Ad animare il pomeriggio di festa sfilate di maschere, mascotte dei personaggi Disney, street food, a cura dei ristoratori e pasticceri locali, dj set con Radio Bruno.

I gruppi di maschere a terra formati dai bambini delle scuole saranno premiati con omaggi offerti da alcune attività commerciali cittadine.

Per il gruppo primo classificato in premio un giro pizza offerto dalla Pizzeria New Hemingway, per i secondi classificati un ingresso al cinema Verdi offerto dalla cooperativa Ape Regina mentre per i terzi classificati un buono di 5 euro a bambino offerto dalla sala giochi Sweet Games.

Inoltre, ogni gruppo riceverà in omaggio una scatola di doni offerti dai commercianti della zona pedonale di San Vincenzo e dalla Sacar di Venturina Terme.

Durante il pomeriggio, inoltre, sarà possibile iscriversi alla competizione per la maschera più bella. Saranno premiati il primo ed il secondo classificato tra gli adulti e tra i bambini. In palio fantastici weekend in località rinomate, offerti da Rangiroa Viaggi e da Tuscany4me.

La sfilata delle maschere verrà aperta dalla Filarmonica Verdi con alcuni ospiti d'eccezione. Saranno infatti presenti gli amici del Carnevale di Venezia che stupiranno i presenti con le loro bellissime rappresentazioni.

Sempre per il prossimo weekend, quello del 17 e 18 Febbraio, appuntamento in maschera anche a Campiglia Marittima (leggi l'articolo correlato qui sotto).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La segnalazione della Rsu Piombino Logistics: "Caricare la nave Sky Rangers con circa 2.250 tonnellate di sfere Gsi avrebbe attivato almeno 6 turni"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Politica