QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 11°16° 
Domani 11°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 15 dicembre 2019

Spettacoli sabato 30 luglio 2016 ore 15:59

C'è il circo del mare con equilibristi e funamboli

Uno strano professore che dalla piazzetta della Costituzione dà vita a uno spettacolo fanta pseudo scientifico. Il professor Zweistein vi aspetta



SAN VINCENZO — Funamboli ed equilibristi sulla corda si esibiranno, sabato 30 luglio alle ore 21.10, in piazzetta della Costituzione nello spettacolo di animazione organizzato da il Circo del Mare.

Il Professor Zweistein, protagonista dello spettacolo, dopo aver meticolosamente allestito nella pubblica piazza il suo laboratorio astro-fisico, introdurrà la "Conferenza annuale sulla ricerca spaziale" con un discorso fanta pseudo scientifico sollecitando le più inaspettate speranze nella scienza moderna.

Lo sproloquio è solo iniziale perchè il professor Zweistein, passerà subito a una serie di "dimostrazioni empiriche". Viene così illustrato lo sviluppo della scienza dalle origini fino ai giorni nostri. Di esperimento in esperimento, tenace ed inesorabile nella sua "missione scientifica", riuscirà il professor Zweistein a salire sulla sua astronave grazie all'aiuto del pubblico ormai complice della sua visionaria follia?
Viaggerà nello spazio, esplorandone l'assenza di gravità sospeso su un filo d’acciaio.



Tag

Sardine a Roma: la vista dall'alto di piazza San Giovanni

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Cronaca