Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport mercoledì 19 febbraio 2020 ore 10:45

Domenica amara per le rappresentative Rufus

A sprazzi si è visto anche un bel gioco dei Grifus ma non è bastato ad imporsi sugli avversari. L'U16 battuta contro l'avversario più quotato



SAN VINCENZO — I senior erano di scena a Pistoia. I ragazzi hanno dato vita ad una partita molto volitiva e combattuta che ha visto il risultato sempre in bilico. Sono i padroni di casa ad andare per primi a segno con una meta trasformata seguita poi da un calcio piazzato che ha portato il risultato sul 10 a 0. A questo punto è uscito il carattere dei Grifus che prima hanno accorciato le distanze grazie ad una meta di Morabito, e poi ad inizio secondo tempo sono riusciti a portarsi in vantaggio con un’altra realizzazione. La risposta dei padroni di casa non si è fatta attendere: grazie infatti prima ad una terza segnatura e poi ad un altro calcio piazzato i locali si sono riportati in vantaggio. L’ultima meta viene però segnata dagli ospiti che a pochi minuti dalla fine riescono a portarsi sul -5.

Nonostante però il forcing finale il Grifus non riesce a segnare la meta che avrebbe consentito almeno il pareggio grazie anche ad un errore sull’ultima touche battuta a 5 metri dalla linea di meta dei padroni di casa. I troppi errori e la troppa imprecisione ha fatto si che i ragazzi di Barsotti non siano riusciti a portare a casa la vittoria su una squadra sicuramente alla loro portata. A sprazzi si è visto anche un bel gioco ma ciò non è bastato ad imporsi sugli avversari.

Domenica difficile anche per i ragazzi dell’Under 16 che erano di scena invece a Pontedera contro il Granducato avversario sulla carta più quotato e con elementi militanti nel gruppo 1 toscano. 

Nonostante la superiorità anche fisica dei padroni di casa i ragazzi Rufus hanno dato vita davvero ad una bella partita riuscendo a segnare tre mete di ottima fattura due con Beconi (su schema d’attacco) ed una con Silvestri rimanendo in partita davvero fino in fondo. Alla fine però il maggior peso dei locali è venuto fuori condannando gli ospiti ad una sconfitta 34 a 24 davvero molto onorevole.

Il prossimo impegno vedrà i Grifus giocare in casa contro Montelupo fra due settimane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro