comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 19°28° 
Domani 18°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 10 luglio 2020
corriere tv
Post Covid, Lamorgese: «In autunno avremo grave crisi economica, c'è rischio concreto di tensioni»

Attualità venerdì 29 maggio 2020 ore 11:13

Donati due dispenser di gel igienizzante

Il sindaco Bandini ha ringraziato l’azienda che ha effettuato la donazione. Inoltre kit con sapone disinfettante e salviette per ogni dipendente



SAN VINCENZO — Due colonnine per dispenser di gel igienizzante per la sanificazione delle mani, in acciaio e complete di vano portaguanti e pattumiera sono state donate al Comune di San Vincenzo da parte di Sandra Gambassini, imprenditrice e titolare dell’azienda Pathos Comunicazione. A ricevere il materiale è stato il sindaco, Alessandro Bandini, che ha ribadito l’importanza di questo prezioso strumento in un contesto delicato come quello che stiamo vivendo.

Le due colonnine per dispenser di gel igienizzante sono state collocate all’interno del palazzo Comunale e saranno a disposizione sia dei cittadini che dei dipendenti degli uffici. 

"Ringrazio Sandra Gambassini - ha detto il sindaco Alessandro Bandini - per aver donato al Comune queste colonnine per dispenser di gel igienizzante. Sono settimane di emergenza sanitaria ed è determinante rispettare le regole per l’igiene, lavandosi le mani molto spesso. Si tratta di un gesto molto importante e particolarmente significativo, simbolo dell’estrema sensibilità dei cittadini e delle aziende di San Vincenzo che, in questo periodo difficile, stanno lottando tutti uniti per lasciarsi alle spalle il tunnel del Covid-19".

"L’amministrazione comunale - ha aggiunto Sandra Gambassini - in questi mesi difficili si è dimostrata molto vicina ai cittadini e alle imprese, e a mio parere questa dovrebbe essere una strada da percorrere a doppio senso. Anche noi, infatti, cittadini e piccoli imprenditori come me, dovremmo mostrare vicinanza e partecipazione al di là degli schieramenti politici. Le aziende non possono più ragionare in termini egoistici senza farsi carico delle responsabilità sociali e le istituzioni pubbliche devono cercare di semplificare tutte le procedure amministrative. Non devono esserci delle contrapposizioni inutili, è indispensabile avere un obiettivo comune, occorre avere una visione di responsabilità collettiva e non ragionare in termini individualistici. Per questo - ha concluso l’imprenditrice - ho pensato a questa donazione in favore del Comune di San Vincenzo, la mia città. Per dare il via a questa nuovo modo di rapportarsi, sperando che queste colonnine per dispenser siano di buon auspicio per tutta la nostra comunità".

Intanto nei giorni scorsi l’Amministrazione comunale ha provveduto a dotare ogni singolo dipendente di un kit, completo di sapone disinfettante e salviette monouso, per igienizzare la propria postazione. Lo stesso kit è stato collocato anche in ogni postazione dove si trovano strumentazioni di uso comune.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità