Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO17°24°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 14 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il direttore d'orchestra israeliano Ilan Volkov a favore di Gaza: «Migliaia di palestinesi innocenti uccisi, fermiamo questa follia»
Il direttore d'orchestra israeliano Ilan Volkov a favore di Gaza: «Migliaia di palestinesi innocenti uccisi, fermiamo questa follia»

Attualità mercoledì 30 marzo 2016 ore 15:35

La donazione degli organi sulla carta d'identità

Il progetto prevede la possibilità di esternare il proprio consenso nel momento del rilascio o rinnovo del proprio documento



SAN VINCENZO — Tra qualche mese sarà possibile anche nel Comune di San Vincenzo esprimere la volontà di donare gli organi al momento del rilascio o del rinnovo della carta di identità.

Gli uffici, infatti, in questi giorni, stanno terminando le procedure per l’attivazione del servizio che partirà nel momento in cui il Centro Nazionale Trapianti sarà pronto con il proprio software.

I cittadini che si recheranno all’anagrafe per il rilascio o il rinnovo del documento di identità potranno, quindi, dichiarare il proprio consenso alla donazione degli organi, consenso che sarà inserito all’interno del documento di identità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'intervento riguarda l’anello viario dell’ospedale Villamarina di Piombino dove sarà vietata la sosta agli autoveicoli nella zona B
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

RIGASSIFICATORE