Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PIOMBINO13°26°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità giovedì 11 aprile 2024 ore 13:44

Educazione stradale, patente anche per i bambini

Concluso il progetto "SicuraMENTE in strada" con lezioni sulla segnaletica stradale e prove pratiche per muoversi senza pericoli



SAN VINCENZO — Muoversi senza pericolo negli spazi urbani e sulle strade, a piedi o in bicicletta, favorendo la conoscenza delle regole di comportamento da osservare in qualità di pedoni, ciclisti, o passeggeri di veicoli pubblici e privati. Sono gli obiettivi del progetto SicuraMENTE in strada, dedicato ai bambini delle classi 2A, 2B e 4C della scuola primaria Rodari e a quelli delle sezioni Orsetti e Pesci della scuola dell'infanzia Gianburrasca.

Quattro incontri con gli agenti della polizia municipale del Comune di San Vincenzo, il cui evento finale si è svolto martedì scorso in piazza Giovanni XXIII. Un progetto, quello di SicuraMENTE in strada, organizzato grazie alla collaborazione dell'istituto comprensivo Mascagni e alla partecipazione delle associazioni Saucs Costa Maremmana, Inside Dog, Funnybike Rent ed E-motions Tour.

L'appuntamento conclusivo del progetto, preceduto da lezioni sul significato della segnaletica, è stato caratterizzato dall'ottenimento da parte dei bambini della scuola primaria di una patente per la bici, mentre i più piccoli hanno svolto una passeggiata all'insegna dell'educazione stradale in compagnia degli amici a quattro zampe, il tutto con le associazioni che hanno collaborato all'iniziativa. Un progetto dunque al quale hanno preso parte circa un centinaio di bambini che, in tutte le occasioni, hanno seguito con interesse e curiosità i consigli degli agenti della polizia municipale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre al caos sul porto di Portoferraio, diversi passeggeri segnalano una serie di ritardi in particolare per i traghetti di Blu Navy e Moby
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità