Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:47 METEO:PIOMBINO15°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Spettacoli martedì 30 maggio 2023 ore 09:30

Festival della magia, il paese delle meraviglie

Il festival diretto da Francesco Fontanelli, sanvincenzino doc, campione europeo di magia e finalista del programma tv Italia’s Got Talent



SAN VINCENZO — Il Festival della Magia approda a San Vincenzo venerdì 2 e sabato 3 Giugno. Tutto pronto per la prima edizione dell’evento diretto da Francesco Fontanelli, sanvincenzino doc, campione europeo di magia e finalista del programma tv Italia’s Got Talent. Un appuntamento in cui il paese si trasformerà in una vera e propria Hogwarts, dove cittadini e turisti potranno assistere ai prestigi dei maghi che invaderanno le strade del centro.

“Un esempio di sinergia e collaborazione - ha sottolineato Tamara Mengozzi -, in quanto si tratta di un progetto che è stato presentato dalla Pro Loco di San Vincenzo insieme a Francesco Fontanelli, proposto poi all’Amministrazione e alle attività del territorio e giudicato molto interessante. È un aspetto, questo, che mi piace e apprezzo molto, vi invitiamo dunque a partecipare numerosi agli appuntamenti del prossimo fine settimana. Grazie a Francesco che è stato l’ideatore di tutto e grazie alla Pro Loco per la collaborazione”.

“Sinergia - ha aggiunto Francesco Fontanelli - è proprio la parola giusta per descrivere l’atmosfera che si respira. Si tratta di un evento che tutti apprezzano e questo l’abbiamo percepito anche in questi giorni quando siamo andati a portare le locandine ai commercianti, ci saranno vetrine addobbate con carte, conigli e quant’altro. Il festival - ha spiegato - è organizzato dalla mia direzione artistica ma in particolare dalla Corte dei Miracoli, che è l’unico teatro stabile di magia italiano dedicato all’arte magica. Un club magico dove tutti si ritrovano, un luogo dove prestigiatori si incontrano e dove sono nato artisticamente. Con il Comune - ha concluso - ci sono state diverse collaborazioni, per 7 anni abbiamo fatto il sold out al teatro Verdi. La magia è dunque un tipo di intrattenimento che ritengo adatto al target di San Vincenzo, dedicato agli adulti e ai bambini. Vogliamo quindi creare un evento unico in Toscana e in Italia, creando un paese delle meraviglie”.

Gli appuntamenti prenderanno il via venerdì 2 giugno dalle 18 alle 22, con sei postazioni e diversi maghi e prestigiatori sparsi per tutte le vie del corso, pronti a mostrare i loro incredibili prestigi, proprio davanti ai vostri occhi. Dalle 18 alle 22 magia Close Up con Jacopo Maggetto, zona nord del corso; dalle 18 alle 22 al giardino della Torre Museo delle Illusioni Ottiche ‘Illusionarium’ di Carlo Faggi, che ha fatto il giro di tutta l’Italia con le sue meraviglie; alla Torre di San Vincenzo alle 19 alle 20 e alle 21 repliche dello spettacolo ‘Storie straordinarie’ di Luciano Donzella; dalle 18 alle 22 caramelle e magie per i più piccoli dentro il negozio Sweet Games; alle 19.30 e alle 21.30 in piazza della Vittoria spettacolo di Street Magic con il mago Chico e il mago Zazza e dalle 18 alle 22 magia Close Up con Dennis Manzi, zona sud del corso.

Sabato 3 giugno alle 21 invece in piazza Serini ci sarà un Gran Galà di magia e illusionismo, novanta minuti di meraviglie con sei dei migliori illusionisti del panorama italiano. Oltre a Francesco Fontanelli presenti Tiziano Cellai, attuale campione Italiano di magia, un elfo misterioso che porterà gli spettatori nel suo misterioso mondo, Mirco Menegatti, un manipolatore che a mani nude farà comparire carte, palline e colombe, Marco Brondi, un medico e mentalista che leggerà nella mente del pubblico, Mago Paolo, un maestro delle levitazioni che farà fluttuare oggetti di fronte agli occhi degli spettatori, e Mago Chico, un fantasista in grado di unire magia e manipolazione di sabbie e ombre.

Ogni evento sarà gratuito e ad ingresso libero, offerto dal Comune di San Vincenzo ed organizzato in collaborazione con la Pro Loco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 13enne si è introdotto nel cortile della scuola ed è salita sulla rampa antincendio per arrivare al tetto. Indagano i carabinieri
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Sport

Attualità