QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 09 dicembre 2019

Attualità venerdì 09 giugno 2017 ore 17:22

Guardia medica, ecco dove e quando trovarla

Partito il servizio di assistenza territoriale straordinaria estiva riservato ai non residenti. Dalle 20 alle 8 chiamare il numero verde



SAN VINCENZO — Parte in questi giorni il tradizionale servizio di Guardia medica turistica. Il piano di assistenza territoriale straordinaria per i mesi estivi elaborato dall’Azienda USL Toscana nord ovest ambito Livorno per rispondere alle esigenze sanitarie dei villeggianti garantisce prestazioni come assistenza medica ai turisti, visite ambulatoriali, visite domiciliari, primo soccorso, assistenza infermieristica ai turisti e domiciliare, ma solo per soggetti che non sono trasportabili con mezzi comuni.

In Val di Cornia la guardia medica turistica si trova nella Casa della Saluta di San Vincenzo in piazza Giovanni XXIII (0565 6 77 90). Dopo le attivazione dal primo al 4 giugno, sarà in servizio il 10 e l'11 giugno e poi dal 15 giugno al 10 settembre. L'ambulatorio è aperto dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20, ad agosto invece dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20. Le visite domiciliari sono effettuate dalle 15 alle 16. Nel caso di bisogno di visite urgenti dalle ore 20 alle 8 sarà comunque necessario rivolgersi al servizio di continuità assistenziale, la ex Guardia Medica, che risponde al numero verde gratuito 800.06.44.22.

Il servizio di guardia turistica è riservato esclusivamente ai non residenti ed è previsto un concorso di spese. In particolare sarà richiesto un contributo di 8 euro per la ripetizione di ricette, di 15 euro per una visita ambulatoriale e di 25 euro per una visita domiciliare. Sarà rilasciata una ricevuta per ogni prestazione pagata. Sono escluse dal pagamento le prestazioni di primo soccorso, quelle a favore di stranieri in possesso della documentazione prevista ed il primo intervento in caso di infortunio sul lavoro.



Tag

Manovra, Boschi: «Lavoreremo per eliminare del tutto sugar tax»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Spettacoli