Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica lunedì 14 maggio 2018 ore 08:22

"La posidonia non è un rifiuto"

Foto di repertorio

Al Meetup 5 Stelle non torna la gestione dello smaltimento della posidonia come rifiuto dal momento che potrebbe essere usata in situ come risorsa



SAN VINCENZO — "Gli almeno 380mila euro richiesti in pagamento con la Tari 2018 a tutti i cittadini sanvincenzini sono serviti anche a questo… per lo smaltimento sassi, alghe e ripascimento degli arenili. Sei Toscana è maestra nell’ottenere incarichi pagati con denaro pubblico da servizi aggiuntivi, oltre al corrispettivo dovuto per smaltimento rifiuti urbani".

Questo quanto scritto sul blog del Meetup 5 Stelle annunciando la presentazione di un'istanza volta a capire "come, nonostante la normativa, si continui a perpetrare una simile devastazione ambientale".

Come hanno sottolineato i pentastellati di San Vincenzo, infatti, la posidonia combatte l'erosione della costa e quindi potrebbe essere spostata in sito senza l'utilizzo di camion e non a chilometri di distanza.

Nell'istanza viene chiesto anche di venire a conoscenza dell'autorizzazione del Comune di Castagneto Carducci a procedere con l'interramento di posidonia e le autorizzazioni dei vari Enti che hanno sottoscritto il permesso per il trasporto della posidonia tramite camion.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport