QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12°18° 
Domani 14°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 22 maggio 2018

Attualità venerdì 19 gennaio 2018 ore 10:18

In biblioteca un aiuto per lo studio

Foto di repertorio

Ripartono i laboratori gratuiti sul metodo di studio aperti agli studenti di elementari, medie e superiori. Iscrizioni aperte



SAN VINCENZO — Prevenire l'abbandono scolastico, migliorare i rendimenti e aiutare i ragazzi nello studio e nell'apprendimento, sono questi i propositi che hanno spinto anche quest'anno l'Amministrazione sanvincenzina a organizzare i laboratori gratuiti in biblioteca. 

I lavoratori gratuiti dedicati al metodo di studio prenderanno il via a fine gennaio presso la biblioteca comunale. Sono rivolti agli alunni delle classi dell'istituto comprensivo di San Vincenzo, dalla terza primaria alle classi della secondaria di secondo grado. I gruppi saranno organizzati in base all’età degli iscritti, avranno cadenza settimanale fino al mese di maggio e saranno guidati da un esperto qualificato.

I genitori interessati potranno partecipare alla presentazione dell’iniziativa che si terrà sabato 20 Gennaio alle ore 15,30 presso la biblioteca comunale, a cura della pedagogista incaricata, perfezionata in psicopatologia dell’apprendimento, Annalisa Morganti. Al termine dell’incontro saranno raccolte le iscrizioni. Per maggiori informazioni è possibile contattare la biblioteca.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Lavoro

Attualità

Attualità