Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Martedì 30 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto "addio" quest'anno
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto

Attualità Venerdì 19 Gennaio 2018 ore 10:18

In biblioteca un aiuto per lo studio

Foto di repertorio

Ripartono i laboratori gratuiti sul metodo di studio aperti agli studenti di elementari, medie e superiori. Iscrizioni aperte



SAN VINCENZO — Prevenire l'abbandono scolastico, migliorare i rendimenti e aiutare i ragazzi nello studio e nell'apprendimento, sono questi i propositi che hanno spinto anche quest'anno l'Amministrazione sanvincenzina a organizzare i laboratori gratuiti in biblioteca. 

I lavoratori gratuiti dedicati al metodo di studio prenderanno il via a fine gennaio presso la biblioteca comunale. Sono rivolti agli alunni delle classi dell'istituto comprensivo di San Vincenzo, dalla terza primaria alle classi della secondaria di secondo grado. I gruppi saranno organizzati in base all’età degli iscritti, avranno cadenza settimanale fino al mese di maggio e saranno guidati da un esperto qualificato.

I genitori interessati potranno partecipare alla presentazione dell’iniziativa che si terrà sabato 20 Gennaio alle ore 15,30 presso la biblioteca comunale, a cura della pedagogista incaricata, perfezionata in psicopatologia dell’apprendimento, Annalisa Morganti. Al termine dell’incontro saranno raccolte le iscrizioni. Per maggiori informazioni è possibile contattare la biblioteca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel corso dell’incontro, tecnici ed esperti regionali hanno effettuato verifiche sul territorio e si sono confrontati direttamente con i cittadini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica