Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:09 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità giovedì 11 gennaio 2018 ore 13:45

Lavori al via per la nuova passerella

Partono i lavori per la nuova passerella ferroviaria che collega la periferia e il centro cittadino. Ecco dove si può parcheggiare



SAN VINCENZO — Avranno inizio tra pochi giorni, e si concluderanno alla fine del mese di marzo, i lavori effettuati da Rfi per la sostituzione della passerella ferroviaria che collega via Aurelia Nord con via della Stazione. Il Comune, infatti, ha impegnato a favore di Rfi, per la realizzazione dell’intervento 653 mila euro.

La nuova passerella pedonale di scavalco della linea ferroviaria Tirrenica sostituisce la passerella attuale e come l’attuale è funzionale all’abbattimento delle barriere architettoniche, mediante un sistema di collegamento costituito da un sistema di scale-rampa sul lato di largo Forze Armate ed un sistema integrato scale-ascensore su via della Stazione che consente il collegamento tra il centro e la immediata periferia urbana utilizzabile senza alcuna limitazione.

Come da progetto presentato nei mesi scorsi (leggi qui sotto gli articoli correlati) la nuova struttura avrà un sostegno in cemento armato immediatamente a ridosso della scala di accesso ed un altro elemento con le stesse caratteristiche sul lato opposto ma di altezza ridotta. La struttura principale che sarà in acciaio con profilati orizzontali e verticali, forma dei rettangoli dove trovano posto gli elementi di controvento costituiti da profilati metallici. Tutte le parti che costituiscono la struttura portante verranno verniciati di colore bianco. La protezione laterale verrà garantita da un pannello di protezione decorato con immagini di San Vincenzo. Il piano per il camminamento, invece, verrà realizzato in battuto di cemento trattato con resina superficiale colorata. Il tutto viene completato con una illuminazione a fascia tramite luci a led. Le pareti laterali del camminamento saranno costituite da reti metalliche con disegno.

Per permettere il regolare svolgimento dei lavori, compreso lo smontaggio della vecchia struttura, saranno necessarie alcune modifiche temporanee alla circolazione stradale della zona interessata.

Il parcheggio lato nord di largo Forze Armate diventerà zona di cantiere quindi dalle 24 di domenica 14 Gennaio fino al termine dei lavori all’interno del parcheggio sarà istituito il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata; stessa cosa nel parcheggio e nella corsia adiacente la linea ferroviaria. In via Aurelia Nord, nel tratto compreso tra largo Forze Armate e piazza Roma nel parcheggio e nella corsia lato monte dalle ore 24 di giovedì 11 Gennaio fino al termine dei lavori di smontaggio della struttura sarà istituito il divieto di sosta sul lato ovest adiacente l'aiuola spartitraffico.

Dalle ore 7 del 15 Gennaio, inoltre, sarà chiuso l'accesso a largo Forze Armate e istituito il doppio senso di circolazione. Da lunedì 15 Gennaio, e per tutta la durata dei lavori di sostituzione della passerella ferroviaria, sarà sospeso il pagamento della sosta nei parcheggi di via della Stazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

Attualità

Politica

Politica