QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 21°22° 
Domani 20°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 16 giugno 2019

Attualità domenica 01 luglio 2018 ore 17:03

Lo yacht più grande al mondo saluta il marinaio

Lo yacht davanti la costa sanvincenzina (Foto: Appartamenti vacanza "Casa del Mare" San Vincenzo)

Domenica mattina molti bagnanti hanno potuto notare la presenza di un mega yacht dinanzi la costa sanvincenzina. Svelato il mistero



SAN VINCENZO — "Lo yacht più grande al mondo davanti casa!", così la Casa del Mare che affitta appartamenti a San Vincenzo ha scritto su Facebook con tanto di foto del mega yacht. 

A salutare San Vincenzo è stato Dilbar un panfilo di ben 156 metri di lunghezza e quasi 16mila tonnellate di stazza, del valore che si aggira attorno ai 600 milioni di euro e varato, presso i cantieri Lürssen in Olanda nel Dicembre del 2015. Il mega yacht è stato votato migliore imbarcazione nel 2017 dal World Superyacht Awards, conta 20 cabine e 80 membri dell'equipaggio.

Il proprietario è un magnate russo di origine uzbeka, Alisher Usmanov, considerato uno dei più ricchi uomini della Federazione russa. Nei giorni scorsi lo yacht aveva fatto tappa a Capri.

Saziata così la curiosità di quanti dalla riva a San Vincenzo si sono domandati su chi ci fosse a bordo di quella grande imbarcazione mai vista prima.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Attualità

Cronaca