Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 05:07 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica giovedì 08 febbraio 2018 ore 11:00

La mozione di As che mette i paletti sulla cava

Assemblea Sanvincenzina ha presentato una mozione per fare un passo indietro rispetto al parere espresso dall'Amministrazione sulla cava Broccatello



SAN VINCENZO — "Bandini e giunta prendono la riapertura della cava del Broccatello sottogamba e nonostante un'importante atto di indirizzo politico, l'ordine del giorno 8 del 13/03/2015, non ravvedono la necessità di dare agli uffici indirizzo contrario all'attraversamento dei mezzi pesanti da e per la cava anzi, con una nota pec, ufficiale, il Comune formula un nuovo parere positivo su cui Castagneto ha già predisposto gli atti per l'approvazione della variante che permetterà la riapertura della cava".

Critica la lista Assemblea Sanvincenzina contro l'iter intrapreso dall'Amministrazione.

"Ma è possibile che solo noi riscontriamo un pericolo reale per il futuro del quartiere Acquaviva e di tutta San Vincenzo? Possibile che né sindaco né assessore si rendano conto che i due pareri espressi, uno in totale autonomia senza alcun indirizzo politico e uno, addirittura, con chiaro indirizzo politico contrario, possono essere considerati abuso d'ufficio e per motivi di interesse pubblico ritirati con urgenza? - si domandano - Questo chiediamo nella nostra mozione, il ritiro immediato di due pareri, purtroppo già acquisiti da Castagneto, che comunque non dovevano essere rilasciati. - e ancora - Con che credibilità ci si presenta ad un Comune vicino esprimendo osservazioni contrarie ad un progetto, che possono essere tranquillamente non accolte, quando ufficialmente con atti non politici ma amministrativi si esprime due pareri favorevoli al progetto stesso?".

Per la lista civica l'unica via d'uscita è quella di approvare la mozione da loro presentata e in discussione al prossimo Consiglio comunale in programma per il 9 Febbraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport