QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12°16° 
Domani 11°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 15 novembre 2019

Politica sabato 18 marzo 2017 ore 14:27

Il muro è ancora lì, interviene la Soprintendenza

Foto di repertorio

Assemblea Sanvincenzina attende l'ordinanza di demolizione annunciata dal sindaco. Intanto chiesto l'accertamento di compatibilità paesaggistica



SAN VINCENZO — La lista civica Assemblea Sanvincenzina aveva segnalato la presenza di un muretto in cemento sorto nella spiaggia davanti al Florida (leggi l'articolo correlato). A distanza di qualche giorno, dopo che dall'Amministrazione era stata avanzata la possibilità di demolizione, dall'albo online del Comune non risulta alcuna ordinanza. 

La proprietà, però, intanto ha richiesto alla Soprintendenza l'accertamento di compatibilità paesaggistica per la realizzazione di un muro di recinzione e contenimento dello stabilimento sanvincenzino.

"Ecco perché l'ordinanza di demolizione, tanto annunciata sulla stampa tarda ad arrivare, - hanno commentato dalla lista civica - sembrava strano che un'Amministrazione guidata da un sindaco che, come assessore, ha guidato una delle più grandi cementificazioni del paese, fosse contraria all'ennesima colata di cemento e fosse pronta a demolire l'abuso come dichiarato".



Sentenza Cucchi, Di Maio: «Salvini dovrebbe scusarsi con la famiglia»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità