Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 24 aprile 2017 ore 10:51

Musica e rumori nei locali, istruzioni per l'uso

Un incontro per le attività commerciali per illustrare il nuovo regolamento comunale e le dritte per la tutela dall’inquinamento acustico



SAN VINCENZO — "Musica e rumori a San Vincenzo, il ruolo del Comune: patrocinio e rispetto", si intitola così l'incontro promosso dal Comune sanvincenzino, per martedì 2 maggio alle ore 15 presso la sala consiliare della Torre, in collaborazione con lo studio Sti Enginnering Service srl.

Invitati a partecipare i commerciati per entrare a conoscenza dei sistemi di diffusione sonora e delle recenti modifiche apportate al regolamento comunale per la tutela dell'inquinamento acustico con le relative sanzioni previste.

A seguire si parlerà anche delle onde acustiche, delle patologie da rumori, dei riferimenti legislativi dei rumori emessi nelle manifestazioni temporanee in luogo aperto al pubblico, del piano di classificazione acustica, dell'autocontrollo delle emissioni rumorose dei pubblici esercizi oltre ad alcuni esempi sul controllo e le sanzioni attuate dai Comuni.

A conclusione interverrà anche un tecnico specializzato nell'installazione di impianti audio che parlerà di strumenti per la diffusione della musica controllata e di impianti musicali a bassa emissione.

Un incontro utile per le molte attività commerciali, che insistono nel centro cittadino e non solo, in vista della bella stagione quando i problemi dei rumori e della musica fino a tardi acuiscono il problema.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno