Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 20 luglio 2018 ore 17:04

Nido di tartaruga, inizia il monitoraggio h24

La schiusa è prevista per i primi di Agosto, ma il monitoraggio h24 è iniziato per non perdere questo spettacolo della natura



SAN VINCENZO — Potremmo vedere sbucare dalla sabbia le piccole tartarughe intorno ai primi giorno del mese di Agosto, ma i volontari del Wwf Val di Cornia sono già nel tratto di spiaggia di Rimigliano per sorvegliare h24 il nido di tartaruga.

Per il territorio è un evento raro e c'è molta curiosità per l'attesa schiusa. Il nido, lo ricordiamo, era stato trovato da un turista che aveva riconosciuto le impronte tipiche lasciate dalle tartarughe marine. Poi i sopralluoghi di enti e associazioni che hanno portato alla conferma della presenza del nido di tartaruga.

Si è trattato del primo nido di tartaruga rinvenuto in questa stagione, un caso eccezionale per San Vincenzo. Ora tanta è la curiosità di vedere le tartarughine nascere e prendere una dopo l'altra il largo. 

Per chi vuole partecipare come volontario al monitoraggio può contattare Comune o Wwf.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno