QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 10°12° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 10 dicembre 2019

Attualità mercoledì 22 marzo 2017 ore 15:16

Nuova segnaletica e asfaltatura in arrivo

Da lunedì 27 marzo rifacimento della segnaletica orizzontale e lavori di asfaltatura in alcune strade cittadine. In programma dei cambiamenti



SAN VINCENZO — Prenderanno il via lunedì 27 marzo i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale di alcune zone della cittadina eseguiti dalla ditta SISE.

Nello specifico sarà completata la segnaletica orizzontale di via Beatrice Alliata, sarà eliminata la linea che delimita la pista ciclabile in via della Principessa nel tratto compreso tra Largo Berlese e il Fosso delle Prigioni e saranno ridisegnati gli attraversamenti pedonali in via Matteotti.

Allo stesso tempo, sarà invertito il senso di marcia nelle vie maggiormente interessate dal traffico scolastico; via Fratelli Bandiera, via Giovanni Fattori, via Confalonieri, via Bellini e via Verdi.

"Per quanto riguarda invece il passaggio della fibra ottica in alcune strade cittadine, la società Telecom non ha completato il lavoro di asfaltatura previsto al termine dei lavori. - si legge in un comunicato del Comune, rispondendo alle osservazioni della lista civica Assemblea Sanvincenzina (leggi l'articolo correlato) - Per questo motivo l’Amministrazione Comunale ha già emesso alcuni verbali a carico della società che porteranno al conseguente incasso della fideiussione versata da Telecom per la realizzazione dei lavori. La società si è rivelata, infatti, inadempiente per ciò che riguarda il completo ripristino del manto stradale, a seguito degli scavi effettuati per la posa in opera dei cavi della fibra ottica, non stendendo l’ultimo strato di asfalto come invece previsto dal capitolato dei lavori".

Nelle prossime settimane, inoltre, inizieranno anche i lavori di asfaltatura di via Aurelia Sud e di via Biserno dopo il termine delle procedure di affidamento conseguenti alla firma del contratto tra l’Amministrazione Comunale e la ditta esecutrice dei lavori.



Tag

Anziano accoltellato a Milano, De Corato: «I delinquenti devono restare in carcere»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità