QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14° 
Domani 12°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 15 dicembre 2019

Elezioni lunedì 08 aprile 2019 ore 17:16

Piano operativo, "sembra un piano pre-elettorale"

A dirlo è il candidato a sindaco di San Vincenzo Futura Fausto Bonsignori che disapprova il piano operativo nel merito e nel metodo. Ecco perché



SAN VINCENZO — Il candidato sindaco della lista San Vincenzo Futura Fausto Bonsignori ha commentato la presentazione del Piano Operativo del Comune di San Vincenzo, strumento essenziale di programmazione urbanistica del territorio. Le linee guida del piano sono state illustrate nei giorni scorsi in un'assemblea pubblica (leggi qui l'articolo collegato).

"Prima di entrare nel merito delle delle scelte disapproviamo il metodo. - ha commentato Bonsignori - Hanno avuto cinque lunghi anni a disposizione e si sono ridotti a presentarlo solo cinque minuti prima della fine del mandato. Sotto questo aspetto più che un piano operativo ci sembra un piano pre-elettorale. Infatti questa tempistica può essere dovuta solo a precise scelte politiche o a incapacità amministrativa. Una incapacità operativa - ha aggiunto - che si è vista anche nella mancata presentazione del tanto atteso piano spiaggia". 

Il piano sarà solo adottato, in attesa delle osservazioni previste dalla legge per poi essere, forse in autunno, definitivamente approvato. 

"Per quanto riguarda il merito si nota, purtroppo, la mancanza di una visione globale di indirizzo - ha sottolineato Bonsignori - che è sostituita da una serie di interventi a macchia di leopardo. I giusti interessi dei cittadini e delle imprese sono meglio tutelati se inseriti in una strategia globale e se sono supporto allo sviluppo complessivo".

"Seguiremo l’iter della manovra con grande attenzione, insieme agli operatori, alle associazioni ed ai cittadini nell’interesse della nostra comunità. - ha annunciato il candidato a sindaco di San Vincenzo Futura - Anche le varianti anticipatorie sono interventi slegati che non fanno intravedere una politica urbanistica generale con incongruenze tutte da capire. Ad esempio - ha concluso - la scheda del supermercato vicino al cimitero, ritirata frettolosamente anche per ricorsi fatti da terzi, viene riproposta praticamente uguale nel piano operativo".



Sardine a Roma: la vista dall'alto di piazza San Giovanni

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Cronaca