Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità giovedì 18 giugno 2020 ore 12:20

Città sicura e accogliente, municipale al lavoro

Auto della Polizia municipale

Si è svolto un incontro in vista dell'inizio vero e proprio della stagione e l'arrivo dei turisti. Chiesto atteggiamento positivo e rassicurante



SAN VINCENZO — L'amministrazione comunale di San Vincenzo ha incontrato il corpo della Polizia municipale in vista della stagione estiva. Presenti presso i locali della Torre oltre agli agenti, il sindaco Alessandro Bandini, la vicesindaco Delia Del Carlo, il dirigente Maurizio Martellini, il comandante Claudio Nassi e il vicecomandante Rocco Romeo.

L’Amministrazione ha ringraziato gli agenti per il lavoro che è stato fatto durante i mesi più difficili dell’emergenza sanitaria, causata dal diffondersi del Covid-19. Un lavoro che li ha visti, ogni giorno, in prima linea. "Per chi arriva a San Vincenzo - ha detto il sindaco Alessandro Bandini - siete il nostro biglietto da visita, quello che consente al turista di sentirsi accolto e al cittadino di sentirsi protetto. Per questo vorrei che la funzione educativa prevalesse sempre di più su quella repressiva". 

"La vostra divisa - ha aggiunto la vicesindaco Del Carlo - è la nostra divisa, perché rappresenta il Comune. La funzione di operatori della sicurezza è importantissima, fondamentale per una realtà come quella di San Vincenzo che fa dell’accoglienza e del turismo il proprio motore principale. Sappiamo che talvolta si verificano situazioni non facili da gestire, ma ci sono vari modi per farlo e serve comprensione". 

In vista dell’inizio vero e proprio della stagione, dunque, e del flusso di persone che arriveranno sul territorio, sono stati affrontati alcuni aspetti fondamentali. Dall’importanza di avere un atteggiamento positivo e rassicurante verso cittadini e turisti che visiteranno San Vincenzo, alla necessità del rispetto delle norme e delle linee guida decise dall’Amministrazione. Tutto all’insegna dell’accoglienza.

"Dobbiamo dimostrare - ha evidenziato il comandante Claudio Nassi - che San Vincenzo è un posto sicuro e quindi accogliente, dove poter lavorare e dove poter trascorrere le vacanze in serenità. Grazie ancora - ha concluso rivolgendosi agli agenti - per quello che avete fatto durante la pandemia, quando stando in prima linea tutti i giorni avete messo a rischio anche la vostra stessa salute".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno