Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 18 giugno 2016 ore 09:00

Negozi chiusi in barba ai primi turisti

Negozi aperti o negozi chiusi? Il problema, però, questa volta approda a San Vincenzo la cittadina turistica per eccellenza in Val di Cornia



SAN VINCENZO — Ad accendere i riflettori sulla questione, ci ha pensato una protesta composta che si è materializzata venerdì mattina. Sulle saracinesche abbassate dei negozi del corso era affissi dei cartelli con su scritto: "Sono i commercianti come voi che fanno turismo a San Vincenzo... Complimenti! Il 16 di giugno chiusi totalmente alla sera. I commenti dei turisti ve li lasciamo immaginare...".

Insomma nel pieno dell'estate la città e i negozianti avrebbero dovuto farsi trovare pronti. Del resto a San Vincenzo i turisti ci sono già e una passeggiata tra negozi chiusi e saracinesche serrate non è sinonimo di una bella serata.

Ma è bene ricordare che le aperture serali non sono un obbligo e gli esercenti avranno avuto le loro ragioni a restare chiusi. C'è chi, sui social network ha risposto alla protesta, dicendo che ultimamente non ne valga la pena soprattutto in questi tempi di bassa stagione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro