Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica venerdì 26 gennaio 2018 ore 14:49

"Quel ripascimento è da monitorare"

Roberto Salvini

Lo chiede il consigliere regionale della Lega che ha presentato una mozione per porre la lente sul progetto previsto per la costa sanvincenzina



SAN VINCENZO — Mozione di Roberto Salvini, consigliere regionale della Lega, per mettere la lente d'ingrandimento sul problema dell'erosione costiera e del progetto di rinascimento e non solo programmato per la costa sanvincenzina (leggi qui sotto l'articolo correlato).

“Considerate le complessive criticità che tale operazione può, dunque, comportare - ha spiegato l’esponente leghista - ho deciso di predisporre una mozione, da rivolgere alla Giunta regionale, in cui chiedo di attuare un tempestivo e costante controllo, affinché l’operazione di ripascimento non comporti un effettivo impatto ambientale negativo, considerato l’utilizzo di materiale che si presenta granulometricamente diverso da quello già esistente e, pertanto, tale da fornire chiaramente l’impressione di un intervento artificiale e malfatto”. 

Insomma, il consigliere regionale espressione del Carroccio vuole chiarimenti in merito alla delibera approvata a fine dicembre relativa ai lavori in programma. Recente, inoltre, la presentazione a San Vincenzo di un progetto pilota antierosione sotto l'egida della Regione Toscana e del Ministero dell'Ambiente (leggi qui sotto l'articolo correlato)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro