Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 20 luglio 2020 ore 14:10

Rafforzato il servizio di salvamento

Un assistente bagnanti (Foto di repertorio)

Potenziato il servizio di salvamento con un’altra postazione a nord della Conchiglia. Ad agosto raddoppia la sorveglianza in un tratto di Rimigliano



SAN VINCENZO — Aumentano le postazioni in spiaggia per ampliare il servizio di salvamento su tutto il territorio. Dal 27 Luglio e fino al 13 Settembre, anche in seguito a numerose richieste che sono pervenute all’Amministrazione, è stato disposto da parte del Comune di San Vincenzo il posizionamento di un’ulteriore postazione per il salvataggio. La torretta in questione si occuperà di sorvegliare il tratto di spiaggia libera subito a nord dello stabilimento balneare della Conchiglia.

Con questa implementazione il servizio di salvamento gestito dal Comune di San Vincenzo, per quanto riguarda le spiagge libere, sale da dieci a undici torrette. Ventisei, invece, le postazioni gestite da soggetti privati, per un totale di trentasette su tutto il territorio, a tutela della sicurezza di cittadini e turisti che frequentano i nostri arenili.

Inoltre, a ulteriore garanzia della sicurezza degli utenti delle spiagge, l’Amministrazione ha disposto il potenziamento del servizio di salvamento anche nel tratto di spiaggia in prossimità del cancello numero 4 di Rimigliano. In questa parte di litorale, dunque, gli assistenti bagnanti saliranno da uno a due per turno. Il potenziamento in questo caso prenderà il via dal 2 Agosto e durerà fino al 31 Agosto. 

"L’aumento dei servizi per la sicurezza e la prevenzione sulle nostre spiagge sia per gli abitanti di San Vincenzo che per i turisti che decidono di visitare il nostro territorio è sempre stata una priorità per questa Amministrazione. - ha spiegato l’assessore al Demanio, Massimiliano Roventini - Con questi interventi, quindi, contiamo di dare una risposta concreta alle segnalazioni che ci sono pervenute nelle scorse settimane".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno