Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 08 giugno 2017 ore 12:13

Servizio Civile, aperto il bando per due progetti

I progetti "Tutti insieme per i giovani" e "Integr-Arci" sono promossi dall'Arci e abbracciano i territori di San Vincenzo, Cecina e Livorno



SAN VINCENZO — Scadrà il prossimo 26 giugno il termine per consegnare la domanda per partecipare al bando per il Servizio Civile nel comune di San Vincenzo.

Potranno partecipare al bando i cittadini/e italiani, degli altri Paesi dell’Unione europea o cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti che abbiano compiuto 18 anni e non abbiano superato i 28 anni e 364 giorni alla data della presentazione della domanda e che non abbiano riportato condanne.

Uno dei progetti di Arci Servizio Civile Bassa Val di Cecina è "Tutti insieme per i giovani" che propone interventi in ambito educativo e di promozione culturale attraverso attività di animazione sul territorio e prevede 2 posti presso l’Arci Bassa Val di Cecina, 2 posti presso il Comune di San Vincenzo e 1 posto presso Uisp Terre Etrusco-Labroniche a Cecina. L'altro, invece, è "Integr-Arci" che si sviluppa su due piani di azione, uno per sostenere i cittadini stranieri presenti sul territorio nel loro processo di integrazione nella comunità in tutte le sue fasi, l'altro per tutelare i diritti della popolazione detenuta e favorirne la successiva reintegrazione nella società civile. I posti previsti sono 4 presso l’Arci Solidarietà Cecina e 4 presso l’Arci Solidarietà Livorno.

La domanda potrà essere presentata in tre modi: tramite consegna a mano presso la sede di Arci Servizio Civile Bassa Val di Cecina dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30, tramite Posta Elettronica Certificata (PEC), indirizzata a arciserviziocivile@postecert.it, oppure a mezzo “raccomandata A/R”. Il modulo di domanda è scaricabile dall’home page del sito di Arci servizio civile nazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Lavoro