Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 20 novembre 2020 ore 08:00

Sì al contributo per riqualificare l’area giochi

Ccn La Torre, progetto di valorizzazione ammesso a contributo regionale Previsto intervento per riqualificare piazza delle Capitanerie di porto



SAN VINCENZO — È stato ammesso a contributo regionale, per una quota pari a 18.928 euro, il progetto di valorizzazione del Centro commerciale naturale ‘La Torre’ presentato dal Comune di San Vincenzo nelle scorse settimane. Una proposta inserita nell’ambito del bando a sostegno degli investimenti per le infrastrutture destinate al turismo, per interventi di micro- qualificazione dei Ccn e per la qualificazione e valorizzazione dei luoghi del commercio. Contributi destinati ai Comuni ‘non aree interne con popolazione inferiore a 10mila abitanti’.

Il progetto, del valore complessivo di circa 26mila euro, riguarda il Ccn ‘La Torre’, ovvero l’organizzazione di esercizi del commercio, del turismo, dell’artigianato e dei servizi alla cultura corrispondenti al centro del paese vecchio e in particolare modo a via Vittorio Emanuele II e alle vie limitrofe, con espansione ad ovest fino al porto e a sud con il proseguimento lungo corso Italia fino al largo Berlese. L’obiettivo è quello di riqualificare le aree in cui sono inseriti gli esercizi stessi, riuscendo ad ottenere maggiore competitività delle attività commerciali e l’aumento del numero di frequentatori, tutto ciò attraverso la cura e la riscoperta degli spazi urbani. Il progetto di valorizzazione riguarda l’area giochi di piazza delle Capitanerie di porto. Un intervento che mira alla riqualificazione in modo innovativo ed ecosostenibile di questa zona, strutturato anche per attirare l’attenzione dei turisti.

"Si tratta di un’area del paese centrale e strategica, - ha detto il sindaco Alessandro Bandini - che tramite questo progetto di riqualificazione andremo ulteriormente a valorizzare. Ripensare gli spazi pubblici del territorio partendo dalle aree dedicate ai più piccoli rappresenta infatti un obiettivo prioritario. Ringrazio gli uffici per il lavoro che hanno svolto nella redazione di questo progetto - ha concluso -, in grado di coniugare in maniera eccellente inclusione, innovazione ed ecosostenibilità".

Il progetto prevede la realizzazione di un’area anti-trauma in gomma colata, rivolta all’abbattimento di barriere architettoniche

La graduatoria di tutte le domande ammesse a contributo è stata approvata nei giorni scorsi e pubblicata sul Burt n° 47 del 18 novembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro