QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 27°36° 
Domani 26°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 26 giugno 2019

Attualità venerdì 19 giugno 2015 ore 20:04

San Vincenzo si anima con la Notte Blu

Mostre fotografiche e musica in piazza per festeggiare anche a San Vincenzo l'arrivo dell'estate con la Notte Blu degli Etruschi



SAN VINCENZO — SABATO

Si comincerà sabato 20 luglio alle 20 con due mostre fotografiche; la mostra dal titolo “Il Carnevale a San Vincenzo-Immagini”, organizzata presso il Chiosco della Fotografia in via della Stazione, e la mostra dal titolo “Il Lavoro”, inserita all’interno della rassegna “Bacioni da San Vincenzo”, all’interno della Sala Esposizioni del Palazzo della Cultura. Entrambe le mostre resteranno aperte sia sabato che domenica dalle ore 20 alle ore 24.

Alle 21.15 in Piazza Osvaldo Mischi la Filarmonica “G.Verdi” si esibirà in concerto mentre dalle 21.30 in Piazza della Costituzione sarà organizzato, per i più piccoli, il laboratorio d’arte circense “Animazione per ragazzi”.

In Piazza Unità d’Italia alle 22.30 si svolgerà la cerimonia di consegna della Bandiera Blu al Comune di San Vincenzo alla presenza dei rappresentanti della Fee, l’ente che assegna ogni anno il riconoscimento alle località balneari.

Dalle 22 alle 24, inoltre, sempre in Piazza Unità d’Italia, le associazioni Piranas e Free Sapiens, con il patrocinio del Comune di San Vincenzo, organizzeranno una serata di musica dal vivo con il “Wos live in tour” a cui seguirà un dj set con il Dj David Togni.

DOMENICA

Domenica 21 giugno alle 21, presso la Sala Consiliare della Torre, Giorgio Galletta presenterà “Il Blu. Colore dell’infinito, dell’anima, della bandiera europea della bandiera Blu. Musica, colore, poesia”.

Il Professor Giorgio Galletta si è avvicinato al mondo del colore provenendo dalla passione per la fotografia; sono suoi scatti, infatti, le immagini che si incontrano sia nella proiezione che presenta al pubblico sia quelle all’interno dei suoi libri.

Attraverso le immagini proiettate si potranno incontrare le emozioni che le tonalità del blu suscitano e, nel viverle, si potranno comprendere i suoi significati più profondi arrivando a conoscere il “temperamento blu”, il carattere della persona che lo preferisce tra tutti gli altri. Infatti, sostiene Galletta, dal colore che in assoluto le persone preferiscono si individua gran parte della loro personalità.

Alle 22 in Piazza della Vittoria, infine, l’associazione Carnevale del Mare presenterà “Maschere sotto le stelle” una performance in costume che si concluderà con una sfilata accompagnata da letture e musiche.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Attualità

Lavoro