Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:54 METEO:PIOMBINO16°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità venerdì 05 agosto 2022 ore 06:00

Ordigno bellico in mare, tratto interdetto

Foto di repertorio

Disposti i divieti di pesca, balneazione e navigazione in attesa delle operazioni di rimozione del presunto ordigno bellico



SAN VINCENZO — Nella giornata di mercoledì 3 agosto, l’ufficio Circondariale marittimo di Piombino-Guardia Costiera ha disposto con ordinanza numero 122 l’interdizione dello specchio acqueo antistante lo stabilimento balneare Dog Beach, situato nel parco di Rimigliano (A, Lat. 43° 03.833” N Long. 010° 32’ 015” E) a seguito della presenza di un presunto ordigno bellico, rinvenuto dalla Delegazione di spiaggia di San Vincenzo. 

Rispetto al punto indicato è dunque vietata la navigazione, la pesca e la balneazione, nonché l’espletamento di qualsiasi attività, subacquea e di superficie, nel tratto di mare racchiuso in una circonferenza di raggio pari a 100 metri.

Per la tutela della pubblica incolumità e per la sicurezza della navigazione dunque lo stesso ufficio Circondariale marittimo ha disposto l’urgente intervento del personale specializzato del nucleo S.D.A.I. della Marina Militare per la rimozione del ritrovamento, un intervento previsto nei prossimi giorni.

Il Comune di San Vincenzo e tutti gli enti preposti si stanno adoperando affinché il tutto venga risolto nel più breve tempo possibile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 13enne si è introdotto nel cortile della scuola ed è salita sulla rampa antincendio per arrivare al tetto. Indagano i carabinieri
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica