Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:41 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 11 aprile 2022 ore 17:00

Spiaggia pulita per l’arrivo del fratino

Un esemplare di fratino

Legambiente e Wwf hanno organizzato una giornata di pulizia manuale dell’arenile di Rimigliano. Quasi trenta sacchi di immondizia rimossi



SAN VINCENZO — Domenica 10 Aprile, in occasione della Giornata del Fratino, i volontari si sono dati appuntamento a Rimigliano per la pulizia manuale degli arenili, in attesa dell'arrivo del piccolo trampoliere che nidifica sulle spiagge naturali.

L’iniziativa è stata promossa da Legambiente Val di Cornia e Costa Etrusca e Wwf Livorno, gode del patrocinio Comune di San Vincenzo, è sostenuta da Sei Toscana ed è aperta a tutti i cittadini, i volontari, le famiglie e altre associazioni.

Hanno aderito l’associazione Libera-presidio di San Vincenzo, Wwf Livorno, Legambiente Costa Etrusca, Legambiente Val di Cornia, Centro Ornitologico Toscana, Pro loco San Vincenzo. Dal Lago Verde alla Dog Beach, sono stati raccolti quasi trenta sacchi di immondizia varia, recuperata anche una boa e materiale ferroso.

Adesso, come hanno spiegato gli esperti, per non disturbare l'eventuale frequentazione del fratino, è consigliata la sospensione delle pulizie, anche manuali, lungo la fascia dunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

RIGASSIFICATORE

Attualità