Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 10 agosto 2016 ore 14:57

Il teatro di figura dà appuntamento in piazza

Ultima tappa della rassegna che chiude la stagione 2016 con lo spettacolo di Habanera Teatro dal titolo "Il Basilicone e i due Gobbi"



SAN VINCENZO — La settima settimana di programmazione conclude questa edizione 2016 del Teatrino del Sole, la manifestazione più importante dedicata al Teatro di Figura sulla costa toscana, patrocinata dalla Regione e dalla Fondazione Toscana Spettacolo, e chiuderà la rassegna con uno spettacolo di Habanera Teatro.

L'appuntamento, a ingresso libero, è a San Vincenzo l'11 agosto alle ore 21.30 in piazza della Costituzione. Lo spettacolo che chiuderà la serata è "Il Basilicone e i Due Gobbi".

Protagonisti della prima storia un principe e una sartina che, complice una pianta di basilico su un balcone, iniziano a farsi scherzi e dispetti e finiscono con volersi bene e sposarsi, dopo una serie spassosa di botta e risposta tra i due, tipica della cultura della terra di Dante. Nella seconda storia, il più semplice e buono di due infelici fratelli, entrambi con una gobba deformante sulla schiena, decide di andare per il mondo a trovare qualche persona gentile che lo rispetti e non si prenda gioco della sua deformità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità