Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 23 ottobre 2016 ore 09:00

Una minibanda a scuola

Foto d'archivio

Istituto e Filarmonica hanno proposto una mattinata per far conoscere ai piccoli studente gli strumenti musicali che potrebbero imparare a suonare



SAN VINCENZO — Nella mattina del 18 ottobre, presso i locali della palestra della Scuola Primaria “G. Rodari”, si è svolto l’evento musicale che la Filarmonica G. Verdi di San Vincenzo ha interamente dedicato agli studenti dell’Istituto Comprensivo “P. Mascagni”. A partire dalle ore 9.30 gli alunni di tutti gli ordini di scuola si sono avvicendati in palestra dove hanno assistito alla presentazione degli strumenti musicali e hanno ascoltato brani suonati dagli allievi della “Minibanda”, piccolo musicisti di età diverse che quest’anno, con la loro bravura, hanno impreziosito l’evento offrendo momenti di ascolto ai loro compagni. 

L’iniziativa si colloca in seno ad un percorso di collaborazione, ormai collaudato da tempo, instaurato tra Istituto Comprensivo e Filarmonica, reso possibile grazie al sostegno anche finanziario dell’Amministrazione Comunale di San Vincenzo e finalizzato ad arricchire l’offerta formativa dell’Istituto mediante occasioni di educazione musicale. 

Alla mattinata in musica hanno partecipato le sezioni di quattro e cinque anni delle scuole dell’infanzia di San Vincenzo e Sassetta, le classi 1A, 1C, 2 A, 2B, 3 A, 3C, 4 A, 4C, 5 A, 5B, 5 C e la sezione unica delle scuole primarie di San Vincenzo e Sassetta, le classi prime della scuola secondaria di primo grado.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica