QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14°16° 
Domani 15°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 20 maggio 2019

Attualità giovedì 03 dicembre 2015 ore 08:00

A Piombino c'è #sanitàda10

Fa tappa a Piombino l'iniziativa #sanitàda10. Presenti i rappresentanti regionali Pd Leonardo Marras, Francesco Gazzetti e Gianni Anselmi



PIOMBINO — Arriva #sanitàda10. L'iniziativa rientra in tour che tocca 13 città toscane e i relativi territori per delineare le caratteristiche della nuova legge regionale sulla sanità. A Piombino, l'appuntamento è per giovedì 3 dicembre alle ore 18 presso la sala convegni del porticciolo di Marina di Salivoli.

Al centro dell'incontro, condotto dalla giornalista Elisabetta Matini direttore del gruppo Toscanamedia-Quinews, dieci punti fondamentali per il futuro della sanità toscana presentati dall'assessore Stefania Saccardi. Tra questi la riduzione del numero delle Asl, i nuovi percorsi diagnostici, l’integrazione dei percorsi assistenziali, la valorizzazione dei territori e delle eccellenza, la diffusione omogenea delle migliori pratiche, sono alcuni tra i punti salienti della riforma. L'incontro sarà, inoltre, l'occasione per fare il punto sul progetto di riorganizzazione locale del servizio sanitario, proposto dal Pd Val di Cornia, che fa leva sull'integrazione e l'unità dei territori più periferici.

"Questa partecipazione - commenta il vicesegretario di Federazione Carla Maestrini - dimostra l'attenzione che c'è intorno al nostro coraggioso progetto di inclusione e di innovazione. Un progetto che guarda al futuro dei territori con la consapevolezza che la sfida del cambiamento si vince solo con proposte credibili che anticipano le riforme. Per continuare a garantire il primato della sanità toscana e interpretare le nuove esigenze servono la sinergia e il protagonismo dei territori più periferici: che non si limitano a subire le trasformazioni, ma le guidano nell'interesse dei cittadini".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Elezioni

Elezioni