QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14°19° 
Domani 15°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 23 maggio 2019

Attualità giovedì 18 giugno 2015 ore 20:09

Servizi in Aferpi Cevital, si apre il tavolo

​Un tavolo istituzionale per gestire il passaggio in Aferpi Cevital delle ditte che si occupano di ristorazione, pulizie civili e pulizie industriali



PIOMBINO — Questa mattina il sindaco Massimo Giuliani e il vicesindaco Stefano Ferrini hanno incontrato le rappresentanze sindacali di questi settori per affrontare le problematiche connesse al traghettamento nella nuova proprietà delle ditte di questo settore, in relazione alle attività che il gruppo Cevital metterà in campo nei prossimi giorni. Obiettivo fondamentale: salvaguardare l’occupazione e le prospettive delle imprese stesse.

Le imprese, Elior per il servizio mensa, Aclolabor per le pulizie civili e Iosa e Volpini per le pulizie industriali, occupano complessivamente circa 112 dipendenti, prevalentemente donne.

“Vista la delicatezza delle problematiche, si è deciso di aprire un tavolo istituzionale per agire in maniera specifica anche su questo settore – afferma il sindaco – L’amministrazione comunale si è quindi impegnata a contattare nei prossimi giorni Lucchini amministrazione straordinaria e il gruppo Cevital per fissare un primo incontro su queste tematiche e avviare il confronto”.

Al tavolo istituzionale parteciperanno, oltre, all’amministrazione comunale, le rappresentanze sindacali delle categorie Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uil trasporti, Ugl Terziario e i confederali Cgil, Cisl, Uil e Ugl.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro