Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:33 METEO:PIOMBINO24°29°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Venerdì 04 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Edi Rama si congratula con Meloni: «Ero abituato a cambiare interlocutore a Roma come gli allenatori del Milan»
Edi Rama si congratula con Meloni: «Ero abituato a cambiare interlocutore a Roma come gli allenatori del Milan»

Attualità Giovedì 18 Giugno 2015 ore 20:09

Servizi in Aferpi Cevital, si apre il tavolo

​Un tavolo istituzionale per gestire il passaggio in Aferpi Cevital delle ditte che si occupano di ristorazione, pulizie civili e pulizie industriali



PIOMBINO — Questa mattina il sindaco Massimo Giuliani e il vicesindaco Stefano Ferrini hanno incontrato le rappresentanze sindacali di questi settori per affrontare le problematiche connesse al traghettamento nella nuova proprietà delle ditte di questo settore, in relazione alle attività che il gruppo Cevital metterà in campo nei prossimi giorni. Obiettivo fondamentale: salvaguardare l’occupazione e le prospettive delle imprese stesse.

Le imprese, Elior per il servizio mensa, Aclolabor per le pulizie civili e Iosa e Volpini per le pulizie industriali, occupano complessivamente circa 112 dipendenti, prevalentemente donne.

“Vista la delicatezza delle problematiche, si è deciso di aprire un tavolo istituzionale per agire in maniera specifica anche su questo settore – afferma il sindaco – L’amministrazione comunale si è quindi impegnata a contattare nei prossimi giorni Lucchini amministrazione straordinaria e il gruppo Cevital per fissare un primo incontro su queste tematiche e avviare il confronto”.

Al tavolo istituzionale parteciperanno, oltre, all’amministrazione comunale, le rappresentanze sindacali delle categorie Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uil trasporti, Ugl Terziario e i confederali Cgil, Cisl, Uil e Ugl.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ricordo commosso di Sinistra Italiana e le parole di Fratoianni. L'ex ministro era nato a Piombino, legato alla Val di Cornia e all'Elba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica