Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 05:07 METEO:PIOMBINO13°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 16 marzo 2015 ore 17:46

​"Sia ​chiaro,non vogliamo cementificare la costa"

Mercoledì la presentazione a rappresentanti di classe, responsabili di plesso e pediatri del Pit, il piano del paesaggio. Soffritti difende i sindaci



CAMPIGLIA — Il sindaco di Campiglia Rossana Soffritti torna a chiarire la posizione sull’emendamento al Pit toscano e dice: “Sembrava che fossero state chiarite le posizioni di questo territorio nel merito della possibilità di prevedere nuovi insediamenti turistici sulla costa ma, evidentemente c'è ancora bisogno di ripetere alcuni concetti e specificare meglio le questioni di dettaglio.

I Sindaci non vogliono nuove costruzioni sulla costa, non vogliono "cementificare", ribadiscono quello già previsto negli strumenti vigenti in cui non è consentito realizzare nuove piattaforme. Per qualificazione s’intende solamente ristrutturare o rispondere a esigenze di dotazione di servizi per migliorare l'accoglienza al turista.

I sindaci Pd sono intervenuti sulla stampa congiuntamente perché condividono gli stessi indirizzi politici. Le affermazioni delle liste civiche apparse sulla stampa dimostrano tra l’altro la scarsa conoscenza della realtà, perché l’ufficio urbanistica comprensoriale è sempre stato composto da tutti i Comuni della Val di Cornia compresi Sassetta e San Vincenzo. 

Suvereto ha scelto solo oggi in autonomia una strada diversa. Nel futuro delle pianificazioni che spettano ai Comuni, e che dovranno al più presto affrontare una rinnovata stagione di unitarietà nel solco della nostra tradizione, Campiglia porterà questo contributo alla discussione di area, pur, ovviamente non avendo territorio sul mare.

Al nostro territorio spetterà il compito di rendere sempre più competitiva a livello turistico questa zona puntando sulla qualità e non sulla quantità, utilizzando il patrimonio che abbiamo per renderlo adatto alle esigenze moderne, tutelando il patrimonio paesaggistico e ambientale come sempre abbiamo fatto con le modalità che ci contraddistinguono da decenni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport