Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 15 febbraio 2024 ore 13:47

Risparmio energetico, Sei Toscana fa la sua parte

Nell'ambito della campagna M’illumino di Meno Sei Toscana ha ribadito le azioni di efficientamento energetico messe in campo nei territori



SIENA — In occasione della Giornata Nazionale per il Risparmio Energetico, Sei Toscana ricorda le azioni messe in campo per promuovere e conseguire il miglioramento progressivo del proprio impatto ambientale in termini di consumi energetici.

La novità per il 2024 è l’adozione di un sistema di monitoraggio trimestrale sulla sede centrale di Siena, al fine di intervenire sulla domotica (BMS -Building Automation) per efficientare sia la climatizzazione che l’illuminazione. A questo si affiancano gli interventi sulle sedi periferiche, come il ripristino e il potenziamento degli impianti fotovoltaici e l’adozione progressiva di sistemi di illuminazione e riscaldamento a basso impatto (led e pompe di calore) per gran parte delle strutture territoriali, dalle sedi operative ai centri di raccolta.

Inoltre, con l’obiettivo di accrescere la consapevolezza sull’importanza delle buone pratiche che ciascuno può e deve adottare, prosegue “6 per la sostenibilità”, la campagna di sensibilizzazione rivolta a tutti i dipendenti della società. Proprio per ridurre la propria impronta ecologica, sia a lavoro che a casa, la società ha invitato tutti i dipendenti a seguire tre semplici consigli: sfruttare il più possibile la luce naturale, tenere la temperatura dell’ufficio tra i 18° e i 20° e ricordarsi di spegnere tutti I dispositivi di lavoro quando non utilizzati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità