Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità venerdì 20 dicembre 2019 ore 10:09

Sin, a Piombino in piazza con le magliette bianche

E' il Comitato Salute Pubblica a organizzare la manifestazione che accomuna i Siti di interesse nazionale d'Italia



PIOMBINO — Domenica 22 dicembre 2019 anche Piombino sarà sede, in quanto sito d’interesse nazionale (Sin), della manifestazione delle magliette bianche.

L'appuntamento è per domenica dalle ore 17 in Corso Italia angolo Via Ferrer dove sarà allestito anche il banchetto del Comitato Salute Pubblica. 

"Il Sito di Interesse Nazionale (Sin) di Piombino è stato istituito con la L. 426/98, perimetrato con il D.M. Ambiente 10 gennaio 2000 e successivamente con il D.M. Ambiente e Tutela del Territorio 7 aprile 2006 mediante l'individuazione delle aree da sottoporre ad interventi di caratterizzazione e, in caso di inquinamento, ad attività di messa in sicurezza, bonifica, ripristino ambientale e monitoraggio. - hanno ricordato dal Comitato - Il Sin comprende principalmente un polo industriale di notevoli dimensioni; l'area portuale di Piombino, caratterizzata sia da traffici mercantili e turistici verso le isole (Elba, Sardegna e Corsica) che dall'attività legata all'industria per l'approvvigionamento di materie prime; l'area della centrale termoelettrica Enel Torre del Sale, dismessa nel marzo 2015; l'area marina antistante; le discariche di rifiuti esaurite di Poggio ai Venti. La superficie totale è di circa 928,4 ettari a terra e 2015 ettari a mare.

L'invito è a partecipare indossando una maglietta bianca, simbolo di ambiente pulito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport