Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 18 giugno 2020 ore 08:28

Torna il Frecciabianca alla stazione di Campiglia

La stazione di Campiglia Marittima

Il servizio ripartirà dal 21 Giugno dopo lo stop a causa dell'emergenza Covid-19. L'assessore regionale Ceccarelli: "Ascoltate le nostre richieste"



CAMPINGLIA MARITTIMA — Trenitalia ha annunciato che dal 21 e 22 Giugno torneranno in servizio sulla linea Tirrenica quattro Frecciabianca sospesi durante l’emergenza Covid-19.

Tra i treni ripristinati ci sono anche quelli che fermano a Campiglia Marittima: il Frecciabianca 8620 Roma Termini 13,57 Genova Principe 18,50 dal 21 Giugno al 12 Dicembre che ferma a Campiglia Marittima alle 16,05 e il Frecciabianca 8601 Genova Principe 5,13 Roma Termini 10,03 dal 22 Giugno al 12 Dicembre che ferma a Campiglia Marittima alle 7,57.

Soddisfatto l'assessore ai Trasporti in Regione Ceccarelli. "Sono lieto che Trenitalia abbia accolto una parte delle nostre richieste e che, a partire dal 21 e 22 di Giugno, sarà ricostituita per intero l’offerta di Freccia Bianca sulla direttrice Tirrenica. - ha commentato - Trattandosi di treni a mercato e dunque fuori dal nostro contratto di servizio non era affatto scontato. Purtroppo, ad ora, non è stata accolta la nostra richiesta di far viaggiare gli abbonati con carta TuttoTreno, oltre che sulle Frecce, anche sull’Av di nuova istituzione, che è andato a prendere il posto di una Frecciabianca. Si tratta di una richiesta del tutto legittima e ragionevole, che continueremo a sostenere".

In Valdicornia era stato sollevato il caso del Frecciabianca dopo l'introduzione della fermata a Campiglia Marittima del Frecciarossa 1000 per il collegamento delle località balneari con Milano e Roma (leggi qui sotto gli articoli collegati).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica