QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 18°26° 
Domani 19°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 14 agosto 2018

Attualità mercoledì 08 agosto 2018 ore 14:57

Stop ai piani di rigenerazione urbana, e Piombino?

Nel Decreto Milleproroghe lo stop del Governo al piano rigenerazione urbana. Il provvedimento bloccherebbe anche il progetto di Piombino



PIOMBINO — Nel Decreto Milleproroghe, approvato al Senato e che a Settembre sarà sottoposto al parere della Camera, è previsto in uno degli emendamenti il congelamento per i prossimi due anni dei 120 progetti di rigenerazione urbana già firmati.

Tra questi ci sarebbe anche quello dedicato a Piombino che prevedeva due milioni di finanziamento per ridare vita al centro cittadino.

Se il testo del decreto sarà promosso anche dalla Camera, i 120 piani saranno messi in stand-by e i 2,1 miliardi complessivi stanziati per tutti i progetti dovrebbero essere dirottati ad altri investimenti sempre per gli Enti locali.

In Toscana è stato il sindaco di Firenze Dario Nardella a postare il suo dissenso su Twitter. Preoccupazione è stata espressa a livello nazionale anche dal coordinatore nazionale delle Anci regionali Maurizio Mangialardi, sindaco di Senigallia che ha fatto riferimento ai rischi che corrono le "molte realtà" che "hanno già investito nelle progettazioni". Il congelamento delle risorse si potrebbe tradurre infatti in difficoltà di bilancio e per questo al Governo la richiesta di chiarire subito la sua posizione.

Interpellato il Comune di Piombino, attualmente, non ci sono comunicazioni ufficiali dal Governo. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità