Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:09 METEO:PIOMBINO12°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Sabato 10 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Rubio passa una nota riservata a Trump che la legge ad alta voce: incredulità e imbarazzo
Rubio passa una nota riservata a Trump che la legge ad alta voce: incredulità e imbarazzo

Politica Venerdì 11 Novembre 2016 ore 09:00

A lezione di educazione civica per il referendum

Il sindaco Parodi invita la cittadinanza a un incontro neutrale per leggere gli articoli inseriti nella riforma e valutarne le conseguenze



SUVERETO — In attesa del 21 novembre, data fissata dal Comitato del Sì di Suvereto per il confronto pubblico che mette sul piano della bilancia le ragioni del sì e quelle del no, venerdì 11 novembre alle ore 21.15 presso la sala San Giusto del museo di arte sacra il sindaco Giuliano Parodi spiegherà i contenuti della riforma costituzionale.

“Credo sia dovere istituzionale - ha commentato Parodi - informare i cittadini in maniera approfondita sui contenuti della riforma, per avere un voto consapevole il 4 dicembre. Senza faziosità o posizioni precostituite, insieme leggeremo gli articoli riformati e cercheremo di sciogliere ogni dubbio a riguardo. Non per niente l'iniziativa che, ripeto ha valenza di educazione civica, si chiama 'Le ragioni del no e le conseguenze del sì'.

Insomma, un'assemblea pubblica aperta a tutti gli schieramenti che si articola non sul piano politico, ma sul piano tecnico. Un incontro che il sindaco Parodi invita a imitare anche alle altre amministrazioni. "Modificare la costituzione significa modificare le regole del gioco, - ha concluso - per questo è necessario scegliere con consapevolezza, e non per appartenenza politica. Le persone passano, le regole restano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È accaduto nella tarda mattinata in una zona del centro cittadino. Sul posto vigili del fuoco e polizia municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

RIGASSIFICATORE

Attualità