QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 24° 
Domani 10°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 23 aprile 2018

Attualità lunedì 09 aprile 2018 ore 16:32

A San Lorenzo l'edificio intitolato a Ilvo

Ilvo Cassioli

Un edificio comunale intitolato a Ilvo Cassioli, suveretano da sempre vissuto nella frazione di San Lorenzo e prematuramente scomparso



SUVERETO — Con delibera di giunta del 19 Marzo 2018, giorno della festa del papà, l’amministrazione comunale di Suvereto ha intitolato a un padre prematuramente scomparso, Ilvo Cassioli, l’edificio comunale nella frazione di San Lorenzo sede del Circolo Arci.

L’intitolazione è avvenuta per iniziativa dell’assessore Marco Toninelli che ha proposto la delibera e ha redatto la relazione biografica del compianto Ilvo allegata alla delibera. 

“La morte di Ilvo Cassioli avvenuta nel 2014 in seguito ad un incidente stradale, ha lasciato un grande dolore e un grande vuoto oltre che nella sua famiglia anche nella comunità di San Lorenzo dove Ilvo viveva fin da bambino. - ha commentato l’assessore Toninelli, sanlorenzino e amico di famiglia - Durante la sua vita chiunque sia entrato in contatto con lui ha avuto la possibilità di apprezzare le sue doti umane, un uomo disponibile con tutti, sempre pronto a dare una mano in tutte le iniziative organizzate nel paese, nella frazione e nel circolo Arci". 

Proprio per questo la volontà di intitolare a lui l'edificio a testimoniare anche a chi non l'abbia conosciuto l'esempio di dedizione al prossimo che ha contraddistinto Ilvo in vita. Nei prossimi mesi la comunità sanlorenzina  organizzerà al circolo una festa per ricordarlo.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità