Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 21 giugno 2017 ore 11:41

Abbandono dei rifiuti, una lotta dura da vincere

Rifiuti abbandonati (Foto: Comune di Suvereto su Facebook)

Questa volta è successo a Suvereto. L'ennesima occasione per ricordare che c'è l'isola ecologica e il ritiro gratuito degli ingombranti



SUVERETO — Continua la battaglia contro l'abbandono dei rifiuti. Questa volta a segnalarla è il Comune di Suvereto che ha scattato e condiviso sui social lo stato di una postazione di raccolta.

"Nel 2016 gli abbandoni di rifiuti sono stati, a consuntivo, il 382% rispetto alla previsione. - si legge nel post - I maggiori costi vengono pagati da tutti i cittadini ed è inaccettabile una tale situazione quando l'isola ecologica riceve gratuitamente gli ingombranti ed è attivo su richiesta un servizio di ritiro domiciliare gratuito, soprattutto in un Comune dove molti cittadini educati e civili stanno facendo uno sforzo per differenziare i rifiuti (vedremo a breve i dati certificati 2016). Chiediamo la collaborazione dei cittadini rispettosi di aiutarci nell'individuare e fermare i responsabili, affinché le conseguenze dei gesti incivili di qualcuno non ricadano sulla collettività".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La segnalazione della Rsu Piombino Logistics: "Caricare la nave Sky Rangers con circa 2.250 tonnellate di sfere Gsi avrebbe attivato almeno 6 turni"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro