Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Politica venerdì 04 dicembre 2015 ore 19:15

Acqua potabile? Merito di Comune, Asa e Regione

Sulla bontà dell'acqua a Suvereto, Fabiani (Pd) smentisce il capogruppo di Assemblea Popolare: "Ricordiamo tutti gli interventi contro quel progetto"



SUVERETO — Il segretario della Federazione Pd Val di Cornia Elba Valerio Fabiani replica alle affermazioni del capogruppo di Assemblea Popolare in consiglio comunale Marco Cecchi in merito alla bontà dell'acqua nel Comune di Grosseto e alla realizzazione di due impianti di depurazione. 

"Se il problema della presenza di boro e arsenico nelle nostre acque è stato risolto - sottolinea Fabiani - il merito è dei Comuni che a suo tempo fecero assieme ad Asa e alla Regione una battaglia per trovare risorse e realizzare l’impianto. Parodi, che Cecchi cita come valoroso fautore di quell’iniziativa, a quel tempo era all’opposizione in consiglio comunale".

"Ma tutti ricordiamo come allora fosse contrario. Ricordiamo tutti i suoi interventi contro quel progetto, contro Asa, contro il sindaco Giampaolo Pioli e la maggioranza di allora. In ogni caso, - prosegue Fabiani - questa altro non è che l’abituale strategia sua e delle persone di cui si circonda: non potendo rivendicare alcunché in termini di risultati raggiunti a oltre un anno e mezzo dalla sua elezione, provano goffamente ad appropriarsi di risultati frutto del lavoro altrui. Senza pensare che altri hanno una memoria ben più lunga della loro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno