Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:25 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità mercoledì 29 aprile 2020 ore 14:47

Affitti e turismo, le idee del Pd per il borgo

Simbolo del Partito Democratico (Foto di repertorio)

"Se necessario sì dovranno utilizzare in via straordinaria gli avanzi di amministrazione del bilancio a copertura di minori entrate correnti"



SUVERETO — Far fronte alle ripercussioni che l'emergenza Covid-19 ha sull'economia locale. Per il Circolo del Partito Democratico di Suvereto l’Amministrazione comunale "dovrebbe promuovere accordi finalizzati alla riduzione del canone di locazione degli immobili adibiti ad attività commerciale come bar, ristoranti, pizzerie e gli altri esercizi che a causa della chiusura forzata hanno subìto, subiscono e dovranno sopportare notevoli danni di natura finanziaria. A seconda della riduzione concordata tra i soggetti privati del canone di locazione, l’Amministrazione potrebbe applicare, ad esempio, una riduzione percentuale dell’imposta municipale sui fabbricati (Imu)". 

"Per un’altra proposta tesa a incentivare la rete commerciale locale, - hanno aggiunto - si potrebbe pensare ad una formula di sconto turistico fornendo alle strutture ricettive del nostro territorio la carta fedeltà di Suvereto, da consegnare all'ospite che soggiorna nel nostro comune. Le attività commerciali aderenti all'iniziativa, in totale libertà, potranno scegliere secondo le proprie possibilità la promozione da effettuare all'esibizione della tessera- sconto. L'obiettivo - hanno spiegato - è quello di legare il più possibile il turista al nostro territorio e al tessuto economico di Suvereto ricco di risorse e gusti tipici. Inoltre per favorire il ritorno dei turisti nel nostro territorio si potrebbe pensare di ridurre la tassa di soggiorno 2021 per quei soggetti che nel 2020 hanno scelto di soggiornare a Suvereto. L'attuale crisi economica globale è una sfida importante e richiede una risposta rapida per contrastare gli effetti su tutta l'economia, pertanto ad azioni straordinarie si deve rispondere con reazioni straordinarie. Adesso è il momento della responsabilità ma anche del coraggio. 

E concludono dal Pd: "Se necessario sì dovranno utilizzare in via straordinaria gli avanzi di amministrazione del bilancio a copertura di minori entrate correnti e in previsione di maggiori spese in sostegno al territorio. Da parte nostra, garantiamo la massima disponibilità e coesione di indirizzo politico sulle scelte da attuare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La segnalazione della Rsu Piombino Logistics: "Caricare la nave Sky Rangers con circa 2.250 tonnellate di sfere Gsi avrebbe attivato almeno 6 turni"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Politica