Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Politica lunedì 05 marzo 2018 ore 17:27

Il grazie di Andrea Romano agli elettori

Andrea Romano

Andrea Romano della coalizione di centrosinistra, il più votato a Suvereto, ha commentato l'elezione alla Camera nel collegio uninominale di Livorno



SUVERETO — "Nella tristezza di questa giornata, il mio grazie va ai 50.760 elettori del collegio uninominale di Livorno che mi hanno eletto alla Camera. E un grazie anche a coloro che non mi hanno votato: il mio impegno in Parlamento sarà anche per loro e per tutto il territorio", così Andrea Romano, il candidato Pd eletto alla Camera ha commentato il risultato delle elezioni politiche 2018 (leggi qui sotto l'articolo correlato).

"A Livorno, città amministrata dai Cinquestelle, M5s non vince il collegio uninominale", ha aggiunto ricordando il 28,74 per cento della coalizione di centrodestra con Lorenzo Gasperini e il 27,88 per cento dei 5 Stelle con Giulio La Rosa.

In Val di Cornia è stato il Comuni di Suvereto (35,93 per cento) ad aver raccolto un miglior risultato per la candidatura di Andrea Romano (leggi gli articoli correlati); a Campiglia, Sassetta e San Vincenzo per la Camera ha avuto la meglio il centrodestra.

"Senza trionfalismo, del tutto fuori luogo in una giornata così cupa per il mio partito - ha continuato - è tuttavia un dato da sottolineare: perché in tutta la Toscana il dato fondamentale è l'avanzata della Destra. Una Destra nuova e molto estremista. A Livorno lo sapevamo, l'abbiamo vista arrivare ed è una dato su cui riflettere subito per il futuro". 

Il pensiero va già alla prossima scadenza elettorale, quella delle amministrative del 2019.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro