QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 15°25° 
Domani 15°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 18 settembre 2019

Politica lunedì 05 marzo 2018 ore 17:27

Il grazie di Andrea Romano agli elettori

Andrea Romano

Andrea Romano della coalizione di centrosinistra, il più votato a Suvereto, ha commentato l'elezione alla Camera nel collegio uninominale di Livorno



SUVERETO — "Nella tristezza di questa giornata, il mio grazie va ai 50.760 elettori del collegio uninominale di Livorno che mi hanno eletto alla Camera. E un grazie anche a coloro che non mi hanno votato: il mio impegno in Parlamento sarà anche per loro e per tutto il territorio", così Andrea Romano, il candidato Pd eletto alla Camera ha commentato il risultato delle elezioni politiche 2018 (leggi qui sotto l'articolo correlato).

"A Livorno, città amministrata dai Cinquestelle, M5s non vince il collegio uninominale", ha aggiunto ricordando il 28,74 per cento della coalizione di centrodestra con Lorenzo Gasperini e il 27,88 per cento dei 5 Stelle con Giulio La Rosa.

In Val di Cornia è stato il Comuni di Suvereto (35,93 per cento) ad aver raccolto un miglior risultato per la candidatura di Andrea Romano (leggi gli articoli correlati); a Campiglia, Sassetta e San Vincenzo per la Camera ha avuto la meglio il centrodestra.

"Senza trionfalismo, del tutto fuori luogo in una giornata così cupa per il mio partito - ha continuato - è tuttavia un dato da sottolineare: perché in tutta la Toscana il dato fondamentale è l'avanzata della Destra. Una Destra nuova e molto estremista. A Livorno lo sapevamo, l'abbiamo vista arrivare ed è una dato su cui riflettere subito per il futuro". 

Il pensiero va già alla prossima scadenza elettorale, quella delle amministrative del 2019.



Tag

Scissione PD, le risate di Di Pietro: "Non sapevo nulla"

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Lavoro

Lavoro

Politica