Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cultura lunedì 26 febbraio 2024 ore 14:17

Arci e Pari Opportunità verso l'8 Marzo

Nell'ambito del ciclo di incontro "Verrà la primavera", per la Giornata della donna si terrà un approfondimento sul ruolo della donna



SUVERETO — Per la Giornata Internazionale della Donna, il Circolo Arci ‘Elio Veracini di Suvereto ha organizzato un dibattito sul ruolo della donna nei processi di cambiamento nella società. L’iniziativa si svolgerà nella sala del Ghibellino venerdì 8 Marzo alle 17,30. L’ospite sarà Monica Pierulivo, direttrice della rivista Nautilus. Oltre a lei Interverranno Letizia Papi, presidente della Commissione Pari Opportunità, Chiara Gorini, presidente dell’Arci Piombino-Val di Cornia-Elba e Caterina Magnani, vicesindaco di Suvereto.

Nautilus è una rivista digitale mensile che parla di cultura e di diritti, partendo dai territori locali per spingersi in altri luoghi, fisici o immateriali, navigando tra i problemi e le opportunità del nostro tempo. L’argomento dell’ultimo numero è Cambiamento è donna: “nel lungo cammino verso i diritti e l’emancipazione – ha scritto Monica Pierulivo - soprattutto a partire dal ‘900 le donne hanno rappresentato un vero motore di cambiamento, dall'ecofemminismo all'impegno sui temi centrali della contemporaneità”.

Una iniziativa di donne per le donne, dunque, che rientra nel ciclo Verrà la primavera organizzato dall’Arci con il patrocinio del Comune di Suvereto e la collaborazione della Commissione Pari Opportunità e dell’Ente Valorizzazione Suvereto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica