Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:47 METEO:PIOMBINO12°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità mercoledì 02 febbraio 2022 ore 15:05

Assicurati i servizi dell'ex Bottega della Salute

Suvereto

Nella saletta comunale due operatori del Servizio civile proseguiranno a offrire i servizi al cittadino e specifici servizi Covid



SUVERETO — Da martedì 8 Febbraio ripartiranno i servizi della ex Bottega della Salute a Suvereto presso la saletta comunale di via Roma 3. Ad assicurarli sarà il Comune attraverso i due operatori del Servizio civile, adeguatamente formati per poter affrontare al meglio questo nuovo compito. Nelle settimane scorse presso la Saletta di Via Roma, era già partito il servizio del cambio medico che proseguirà ma sarà solo uno dei servizi erogati.

Nei giorni di apertura della Saletta, infatti, sarà possibile attivare la Tessera Sanitaria, verificare la propria esenzione ed effettuare l’autocertificazione per l’esenzione, richiedere il servizio Spid ed essere guidati nella sua creazione, così come per la consultazione del proprio Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE).

Saranno disponibili anche i servizi Covid per la prenotazione del tampone, la prenotazione del vaccino e il ritiro del tampone.

Torna anche il servizio Cup 2.0 con la ristampa delle ricette dematerializzate e, attraverso il portale Cup 2.0 il ritiro dei referti e delle analisi, prenotazione e disdetta delle visite mediche. I cittadini potranno, infine, richiedere aiuto nell’installazione ed uso della App Toscana Salute su smartphone e tablet.

Sempre nella saletta di via Roma resta attivo il servizio bibliotecario con il prestito dei libri presenti nella Sezione ragazzi e le iscrizioni a DIGITOSCANA la biblioteca digitale della Regione Toscana ad accesso libero attraverso la piattaforma MLOL (Media Library On Line).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 13enne si è introdotto nel cortile della scuola ed è salita sulla rampa antincendio per arrivare al tetto. Indagano i carabinieri
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Sport

Attualità