Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 05 febbraio 2024 ore 10:41

A Suvereto sventola sempre la bandiera arancione

A certificare il riconoscimento di qualità turistico-ambientale è il Touring Club Italiano, che premia i comuni dell'entroterra italiano



SUVERETO — Il Comune di Suvereto è ancora bandiera arancione per il triennio 2024-2026. A certificare il riconoscimento di qualità turistico-ambientale è il Touring Club Italiano, che premia i comuni dell'entroterra italiano che si distinguono per un'offerta di eccellenza e un'accoglienza di qualità.
I comuni che si candidano a bandiera arancione devono superare il test secondo un modello di analisi territoriale sviluppato dal Touring Club Italiano, che prevede un percorso composto da candidatura, analisi della località e visita sul campo, elaborazione dei risultati e valutazione finale, piano di miglioramento e infine assegnazione della bandiera arancione. Il marchio bandiera arancione è temporaneo e subordinato al mantenimento dei requisiti con la verifica ogni tre anni secondo un cronoprogramma nazionale.

"Bandiera arancione è un marchio di valore, - ha commentato la sindaca Jessica Pasquini - che manteniamo grazie al lavoro sinergico di parte pubblica e privata. Questa conferma è un ulteriore stimolo a lavorare ancora di più, in sinergia con gli operatori, per dare impulso e valore all'attrattiva' del nostro paese".

Dopo la periodica analisi che verifica il sussistere delle condizioni di assegnazione, la bandiera, con il marchio che ne deriva, è stata consegnata ai comuni il 4 Febbraio presso la Fiera di Milano, dove è incorso la Borsa internazionale del turismo (BIT). A rappresentare Suvereto era presente l'assessore Marco Toninelli.

"La certificazione che il Touring Club rinnova a Suvereto - ha dichiarato Toninelli – premia ancora il lavoro del nostro comune, finalizzato ad una valorizzazione turistica del nostro patrimonio territoriale che sia attenta anche alla sostenibilità ambientale, alla qualità dell'offerta e al buon vivere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica