Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:16 METEO:PIOMBINO21°32°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 19 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto

Attualità venerdì 23 settembre 2016 ore 11:24

A Suvereto come nel paese delle meraviglie

Per una domenica il borgo sarà invaso da giochi di una volta, laboratori, luna park e il circo. Il paese diventa il "Borgo dei ragazzi"



SUVERETO — Domenica 25 settembre dalle 10.30 alle 19.30, le vie e le piazze del centro storico di Suvereto si trasformeranno in un grande laboratorio a cielo aperto per grandi e piccini. Si tratta del “Borgo dei ragazzi” iniziativa giunta alla sua XI edizione che quest'anno si arricchirà di ospiti e sorprese.

Dopo l'edizione da record dello scorso anno dedicata al rapporto tra i bambini e gli animali che ha registrato oltre 1500 bambini da ogni parte della Toscana, quest'anno il tema dominante sono le favole e i suoi personaggi. Così, grazie alle scenografie creati dai volontari, il borgo di Suvereto diventerà per un giorno il paese delle meraviglie.

Per questa edizione ci saranno in programma oltre 30 laboratori gestiti da associazioni del territorio dove i bambini potranno imparare a dipingere, a costruire pesci di cartone, marionette e tanto altro ancora. Una intera piazza dove potersi divertire, grandi e piccoli, con i vecchi giochi del luna park.

Alle 18.30, inoltre, in piazza D'Annunzio un grande spettacolo di teatro-circo “The Mustake Family” di Evira & Ugo Sanchez Jr. in collaborazione con i Fratelli del circo Peppino Medini.

Come fanno sapere il sindaco Giuliano Parodi e l'assessora Cristina Fiaschi, la giornata sarà anche l'occasione per inaugurare il baby pit stop realizzato proprio in collaborazione con Unicef e Ikea. L'iniziativa a ingresso gratuito, che vede il patrocinio della Regione Toscana, è stata inserita nel circuito delle iniziative di Città Slow International e indicata dall'Unicef come giornata dedicata alla città amica dei bambini e dei ragazzi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ad isospettire i militari è stato proprio il modo di guidare del ragazzo che quindi è stato fermato per un controllo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Politica