Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica lunedì 20 novembre 2023 ore 12:43

Bottega della salute, "garantire finanziamento"

Pd: "Ci impegneremo perché la Regione Toscana garantisca il finanziamento del servizio almeno per il 2024"



SUVERETO — In merito alle recenti notizie circa la possibile interruzione dell'attività della Bottega della Salute a Suvereto, il Partito Democratico si fa avanti.

"Come partito ci impegneremo perché la Regione Toscana garantisca il finanziamento del servizio almeno per il 2024 mentre, anche a livello comunale, lavoreremo perché si crei un sistema virtuoso che garantisca la continuità del servizio, evitando che ad ogni fine dell’anno si debbano mendicare certezze sulla prosecuzione questo servizio essenziale nell’anno successivo", hanno sottolineato dal Pd.

"Le Botteghe della Salute - hanno ricordato dal Pd - sono un progetto voluto dalla Regione Toscana in accordo con l’Anci (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) che la stessa Regione finanzia per il 50% dell’importo. Ogni possibile riduzione del finanziamento regionale, o addirittura la sua cessazione, imporrebbe automaticamente ai comuni, con i loro bilanci già risicati rispetto alle ampie responsabilità economiche, di farsi carico della prosecuzione del servizio. Non potremo mai accettare che il servizio della Bottega della Salute cessi la sua attività o che i servizi essenziali che eroga siano scaricati sulle spalle del volontariato: affermiamo la necessità che il servizio continui con personale qualificato e soprattutto inquadrato nella giusta posizione e conseguentemente remunerato, senza scappatoie di sorta per risparmiare sulla pelle di chi lavora".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità