comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 25°30° 
Domani 24°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 11 agosto 2020
corriere tv
Ponte sullo Stretto, Conte: «Bisogna pensarci, ipotesi di una struttura sottomarina»

Politica domenica 11 febbraio 2018 ore 10:00

Vogliono una casa dell'acqua anche nel borgo

Dopo Venturina, Piombino e Riotorto anche Suvereto protagonista vuole una fontanella dell'acqua di alta qualità. La richiesta direttamente al sindaco



SUVERETO — Che fine ha fatto il progetto della fontanella di acqua potabile di qualità superiore anche a Suvereto? Se lo sono domandati i consiglieri di Suvereto protagonista che dopo le inaugurazioni a Campiglia Marittima e Piombino.

"Il percorso delle fontanelle di acqua potabile di qualità superiore è iniziato il 29 Settembre 2014 quando il gruppo consiliare Suvereto Protagonista, per voce di Tosi, presentò una mozione, accolta con emendamento del gruppo di maggioranza, che impegnava la giunta a prendere informazioni, interpellare i cittadini, capire la fattibilità e analizzare costi e benefici per realizzare il progetto; tutto questo termina in maniera negativa il 27 Dicembre 2016 con le risposte date dal sindaco all’ennesima interrogazione di sollecito per avviarne la realizzazione", hanno ricordato a un anno e qualche mese da quella seduta.

"Finché ci sarà al governo del territorio di Suvereto questa giunta le fontanelle di acqua potabile non verranno mai realizzate. - hanno aggiunto - Il sindaco ha risposto sempre con toni secchi ed arroganti alle varie interrogazioni da parte del gruppo consiliare Suvereto protagonista, a febbraio 2015 e 2016, che denotano 3 anni trascorsi a nascondere la propria volontà di non realizzazione del progetto, risposte che dimostrano come ci siano interessi diversi da tutelare da parte dei nostri amministratori a discapito di un servizio essenziale come l’erogazione di acqua potabile di alta qualità".

Il gruppo di minoranza continua comunque a pungolare l'Amministrazione per avviare una volta per tutte questo progetto di istallazione di una fontanella dell'acqua.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni 2020

Attualità

Attualità

Attualità