Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica domenica 11 febbraio 2018 ore 10:00

Vogliono una casa dell'acqua anche nel borgo

Dopo Venturina, Piombino e Riotorto anche Suvereto protagonista vuole una fontanella dell'acqua di alta qualità. La richiesta direttamente al sindaco



SUVERETO — Che fine ha fatto il progetto della fontanella di acqua potabile di qualità superiore anche a Suvereto? Se lo sono domandati i consiglieri di Suvereto protagonista che dopo le inaugurazioni a Campiglia Marittima e Piombino.

"Il percorso delle fontanelle di acqua potabile di qualità superiore è iniziato il 29 Settembre 2014 quando il gruppo consiliare Suvereto Protagonista, per voce di Tosi, presentò una mozione, accolta con emendamento del gruppo di maggioranza, che impegnava la giunta a prendere informazioni, interpellare i cittadini, capire la fattibilità e analizzare costi e benefici per realizzare il progetto; tutto questo termina in maniera negativa il 27 Dicembre 2016 con le risposte date dal sindaco all’ennesima interrogazione di sollecito per avviarne la realizzazione", hanno ricordato a un anno e qualche mese da quella seduta.

"Finché ci sarà al governo del territorio di Suvereto questa giunta le fontanelle di acqua potabile non verranno mai realizzate. - hanno aggiunto - Il sindaco ha risposto sempre con toni secchi ed arroganti alle varie interrogazioni da parte del gruppo consiliare Suvereto protagonista, a febbraio 2015 e 2016, che denotano 3 anni trascorsi a nascondere la propria volontà di non realizzazione del progetto, risposte che dimostrano come ci siano interessi diversi da tutelare da parte dei nostri amministratori a discapito di un servizio essenziale come l’erogazione di acqua potabile di alta qualità".

Il gruppo di minoranza continua comunque a pungolare l'Amministrazione per avviare una volta per tutte questo progetto di istallazione di una fontanella dell'acqua.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno